fbpx

Ampio Trilocale corso Buenos Aires 36 – Porta Venezia

€770.000

Descrizione

Studio Dazzi propone, all’interno del palazzo Argentina (inserito nell’elenco dei Beni Culturali della Lombardia e progettato dal celebre Architetto Piero Bottoni), ampio trilocale così composto:
– ampio ingresso
– soggiorno
– grande cucina abitabile
– locale dispensa (dove si trova il secondo ingresso)
– bagno di servizio con finestra e zona lavanderia
– due camere da letto molto generose (entrambe matrimoniali)
– bagno padronale con finestra e vasca
– ampio corridoio (tipico dei palazzi di quel periodo)
– terrazzo di circa 10mq
Completa la proprietà una cantina (12mq) all’interno dello stabile

CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
328 2231222 / 340 2964364

IL PALAZZO
Tra le opere più rilevanti dell’immediato dopoguerra a Milano, il palazzo è stato progettato da Piero Bottoni in collaborazione con Guglielmo Ulrich. Si accede dalla Galleria da un ingresso di alta rappresentanza con soffitti alti 5 metri e rivestimenti in marmo e legno, con servizio di portineria full time e due ascensori moderni. Le parti comuni comprendono, inoltre, ampi spazi su tutti i pianerottoli, particolarmente preziosi per traslochi e consegne ingombranti, oltre al doppio montacarichi dedicato a tale scopo.

L’APPARTAMENTO
Colpiscono l’altezza dei soffitti che conferisce ulteriore signorilità e vivibilità agli spazi e la luce che non manca mai! Le finiture originali dell’epoca quali il parquet in legno massello posato a spina di pesce in soggiorno e nelle camere da letto, il pavimento in graniglia di marmo in cucina e la palladiana che ci accoglie all’ingresso ed in corridoio: materiali estremamente durevoli nel tempo che sono meritatamente tornati ad essere di tendenza e molto amati dagli esperti di interior design. La casa gode della doppia esposizione nord-est / nord-ovest che dona luminosità agli ambienti ma allo stesso tempo evita l’eccessiva esposizione, soprattutto durante i mesi più caldi. Tutte le stanze hanno un gradevolissimo affaccio sulla poco trafficata via Redi. Molto utile il doppio ingresso: l’ingresso padronale permette di accedere dall’ascensore, mentre l’ingresso di servizio (dalla cucina) permette di sfruttarare il montacarichi per portare la spesa o ricevere consegne al piano. Impianto elettrico adeguato nel 2015.

CONTATTI
Per maggiori informazioni o per organizzare una visita:
Guidi: 391 75.44.076
Orofino: 328 22.31.222
Bernardelli: 340 29.64.364

Dettagli

  • Piano
  • Totale piani
    13
  • Portineria
    si, tutto il giorno
  • Riscaldamento
    centralizzato
  • Spese condominiali
    circa 350 euro al mese (riscaldamento compreso)
  • Classe energetica
    G (175 kWh/m anno)

Piantina

QUINTO PIANO

2 Camere
2 Bagni

Mappa

Condividi questo immobile

Share
× Come possiamo aiutarti?