Descrizione
VENDUTO
Studio Dazzi propone, di fronte al City Life Shopping District e di fronte alla fermata della Metropolitana “TRE TORRI” (linea 5), ampio e pretigioso quadrilocale, con tripla esposizione, così composto:
zona giorno
– ingresso
– ampio salone doppio biesposto
– sala da pranzo affacciata sul salone
– cucina abitabile affacciata su balcone interno con ingresso di servizio e bagno/lavanderia annesso
zona notte
– 3 camere da letto
– 2 bagni con finestra
completa la proprietà una cantina di pertinenza.
L’APPARTAMENTO
L’immobile richiede qualche intervento di ristrutturazione, meglio sarebbe dire ammodernamento, anche se è stato mantenuto in modo impeccabile e potrebbe essere abitato senza effettuare interventi. L’unità immobiliare si presta strutturalmente al frazionamento in due unità di 100 metri ciascuna.
LA ZONA
L’appartamento si trova di fronte all’avveniristico progetto di CityLife , uno degli interventi urbanistici più importanti d’Europa che interessa l’area storica della Fiera di Milano, nel cuore della città.
Qui si sta operando per riqualificare l’intera zona grazie a un progetto assegnato ad architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, a seguito di un concorso internazionale.
Il progetto di riqualificazione si è basato su concetti molto importanti: la qualità della vita, la creazione di servizi, la sostenibilità. Una volta terminati tutti i lavori, CityLife sarà il secondo “polmone verde” della città, attorno al quale nascono aree residenziali, uffici, negozi, spazi pubblici, un asilo nido e, appunto, le aree verdi.
IL VERDE
L’affaccio del balcone della zona giorno dell’appartamento è sul parco di CityLife, il secondo più grande di Milano che si estende su una superficie di circa 170.000 mq, e offre un’area verde chiusa al traffico nella quale passeggiare, fare sport, giocare e ritrovare il contatto con la natura pur essendo in centro città.
LO SHOPPING
All’interno del parco di CityLife c’è la galleria commerciale, progettata da Zaha Hadid Architects, che si sviluppa su tre livelli; la Piazza Tre Torri progettata da One Works; una shopping street pedonale open-air progettata dall’architetto Mauro Galantino, naturale e simbolica porta di accesso allo Shopping District dalla zona residenziale e dal resto della città.
IL TRASPORTO URBANO
METRO LINEA 5 – FERMATA TRE TORRI
METRO LINEA 1 – FERMATA AMENDOLA
METRO LINEA 1 – FERMATA DOMODOSSOLA
LINEE 78 – FERMATA PORTELLO M5
LINEA 19 – FERMATA PIAZZA 6 FEBBRAIO
LINEA 68 – FERMATA AMENDOLA
PER L’AUTO
Possibilità di parcheggio dell’auto nell’ampio Silos dello Shopping District e nei parcheggi stradali a pagamento orario (strisce Blu) o possibilità di convenzione mensile/annuale con una struttura adiacente al palazzo
CONTATTI
Per maggiori informazioni o per organizzare una visita:
Orofino: 328 22.31.222
Bernardelli: 340 29.64.364
Dettagli
- Classe energetica
- E (122,85 kWh/m anno)
- Spese condominiali
- circa 4.800 euro l'anno
- Riscaldamento
- centralizzato
- Portineria
- tutto il giorno, sabato mezza giornata